in ,

Teatro dell’ Opera di Roma: BANDO Fabbrica Young Artist Program

BANDO

“Fabbrica” – Young Artist Program

Categoria Cantanti – Bando per n. 1 tenore

Teatro_dell'Opera_a_Roma

Fabbrica è il primo Young Artist Program che dà la possibilità a nuovi talenti italiani e stranieri, già formati presso Conservatori e Accademie, d’ inserirsi nel mondo dello spettacolo.

Cerchiamo 1 tenore che si inserisca nel gruppo “Fabbrica”, che è composto da 2 compositori, 1 librettista, 1 regista, 1 scenografa, 1 costumista, 1 lighting designer, 3 maestri collaboratori e 5 cantanti.

I candidati devono avere una formazione o un’ esperienza di lavoro attinente al canto lirico che possa essere documentata.

Si accettano candidati nati entro il 31/12/1984; candidati di età superiore sono ammessi a sostenere l’ audizione, ma saranno considerati soltanto nel caso in cui i candidati nati entro il 31/12/1984 non risulteranno idonei.

I candidati devono presentare 3 arie a scelta, preferibilmente appartenenti a repertori o a stili differenti.

Il cantante (tenore) selezionato potrà:

  • arricchire il proprio bagaglio artistico e professionale attraverso la partecipazione ad incontri con artisti della scena contemporanea, audizioni con operatori del settore, prove, lezioni e molte ore di lavoro pratico e creativo accanto agli artisti ospiti del Teatro dell’ Opera di Roma.
  • essere inserito nella Stagione del Teatro dell’ Opera di Roma ed in altre attività organizzate dal Teatro dell’ Opera di Roma.

Il periodo sarà ricompreso tra il ° ottobre 2016 ed il 31 luglio 2017.

Il termine perentorio per inviare la domanda d’ iscrizione è fissato per le

ore 10,00 del 1° luglio

Le audizioni si terranno nei giorni lunedì 18, martedì 19 e mercoledì 20 luglio presso il Teatro dell’ Opera di Roma.

Il vincitore riceverà un borsa di studio di 10.000,00 € nette per l’ intero periodo di attività; la borsa di studio sarà erogata mensilmente.

La mancata partecipazione delle attività della Fabbrica Comporta una decurtazione della borsa di studio, proporzionata al periodo di assenza e/o a valutazioni artistiche di esclusiva responsabilità della Direzione Fabbrica “Fabbrica” – Young Artist Program, o in casi più consistenti, la sospensione dal programma.

Una volta ottenuta l’ ammissione, i candidati residenti fuori dall’ Unione Europea dovranno presentare un visto di studio valido per l’ Italia, che comprenda tutto il periodo di formazione.

La conoscenza della lingua inglese o della lingua italiana è obbligatoria, la conoscenza della lingua italiana è comunque un requisito preferenziale.

… … …

COME ISCRIVERSI ALL’ AUDIZIONE

Tutti i partecipanti dovranno compilare il form online presente nella sezione “Fabbrica” del sito www.operaroma.it, allegando il proprio CV, la scansione di un documento di identità e la scansione della ricevuta di bonifico di 50,00 €.

Il candidato deve presentare 3 arie a scelta, preferibilmente appartenenti a repertori o a stili differenti.

Si accettano solo domande pervenute attraverso il form online, qualsiasi altro strumento di invio non è valido.

Sarà cura di Fabbrica – Young Artist Program inviare una mail di conferma di ricezione della domanda e contestualmente comunicare al candidato la data di convocazione per l’ audizione.

* * * *

Questa è solo una mail informativa quindi per tutte le informazioni e i dettagli scaricare e leggere attentamente il BANDO ufficiale. Potete trovare il regolamento e la domanda di partecipazione a questo link FABBRICA – YOUNG ARTIST PROGRAM

 

Alcune foto inserite sono state scaricate da Internet e ritenute di pubblico dominio in assenza di specifiche indicazioni in merito. Preghiamo quindi, qualora i soggetti o gli Autori (riconosciuti tali) fossero contrari alla pubblicazione, di segnalarlo all’ indirizzo mara.grisoni@gmail.com, provvederemo alla rimozione delle immagini o alla segnalazione dell’ Autore.

Written by mara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chicago Sym. O. : Indiana Jones e I predatori dell’ arca perduta

Accademia Santa Cecilia: Steven Spielberg & John Williams