in ,

7° Concours international de piano junior Brin d’ Herbe

7° Concours international de piano junior “Brin d’ Herbe” Orléans (Francia), 6-9 aprile 2017

csm_brin-herbe-2017_01_41561af2a1

Torna dal 6 al 9 aprile 2017 ad Orléans (Francia) il Concorso internazionale di pianoforte “Brin d’Herbe” creato nel 2004 dalla pianista francese Françoise Thinat.

Unico al mondo per proporre un repertorio pianistico dal 1900 ai giorni nostri, il Concorso Brin d’Herbe, letteralmente “In erba”, ha l’obiettivo di scoprire giovani talenti dai 6 ai 18 anni e di accompagnarli nei primi passi dalla loro carriera a fianco di compositori e musicisti affermati, del calibro di György Kurtag.

Per la settima edizione il Concorso ha commissionato al compositore Marc-Olivier Dupin «Brins de sons», creazione per pianoforte e coro ispirata alle filastrocche  francesi e opera obbligatoria per i candidati 2017. 

Le iscrizioni sono aperte fino al 6 marzo 2017.

* * * *

Questa è solo una mail informativa quindi per tutte le informazioni e i dettagli scaricare e leggere attentamente il BANDO ufficiale e il PROGRAMMA D’ ESAME. Potete trovare il regolamento e la domanda di partecipazione a questo link 7° Concours international de piano junior “Brin d’ Herbe”

 

 

Alcune foto inserite sono state scaricate da Internet e ritenute di pubblico dominio in assenza di specifiche indicazioni in merito. Preghiamo quindi, qualora i soggetti o gli Autori (riconosciuti tali) fossero contrari alla pubblicazione, di segnalarlo all’ indirizzo mara.grisoni@gmail.com, provvederemo alla rimozione delle immagini o alla segnalazione dell’ Autore.

Written by mara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Maggio Musicale Fiorentino: Concorso pubblico per Secondo Corno

Salone Estense, Varese: Les Vents Français (8 marzo)