“La musica costituisce una rivelazione più alta di qualsiasi filosofia“, Ludwig van Beethoven
A Milano Paul Lewis 3 giugno per la Società dei Concerti di Milano
Società dei Concerti di Milano, 15° Concerto della serie Rubino, Stagione 2019 – 2020
A Milano Paul Lewis 3 giugno per la Società dei Concerti di Milano. Paul Lewis è ormai internazionalmente considerato uno dei migliori artisti della sua generazione. I recenti cicli dedicati alle Sonate di Beethoven e Schubert sono stati acclamati dai pubblici e dalla critica di tutto il mondo, consolidando così la sua reputazione di interprete fra i più importanti del repertorio classico.
Non annovera musicisti nel suo contesto familiare, eppure sin dalla più tenera età si appassiona alla musica, studiando in principio il violoncello, unico strumento di cui la scuola da lui frequentata poteva offrire lezioni. In seguito si dedicherà al pianoforte, studiando con Ryszard Bakst alla Chetam’s School of Music di Manchester dove sarà ammesso all’età di quattordici anni. Completerà i suoi studi alla Guildhall School of Music and Drama con Joan Havill, e si perfezionerà divenendo allievo del celebre Alfred Brendel. Il pianista eseguirà il seguente programma:
L. van Beethoven, Sonata quasi una fantasia in mi bem maggiore op. 27 n. 1
… … …
L. van Beethoven, Sonata quasi una fantasia in do diesis minore op. 27 n. 2 “Al chiaro di luna”
… … …
L. van Beethoven, Variazioni Diabelli op. 120
QUANDO
Venerdì 3 Giugno 2020, ore 20.45
DOVE: Sala Verdi
Conservatorio “G. Verdi”
Via Conservatorio, 12
20122 Milano (MI)
INTERPRETI:
Paul Lewis, pianoforte
QUALCHE INFORMAZIONE SUI BIGLIETTI:
Il costo del biglietto intero è di 30,00 €. Ridotto al costo di 25,00 €
A Milano Paul Lewis 3 giugno per la Società dei Concerti di Milano
oppure se non sapete come fare, e se volete, potete rivolgervi anche all’ Associazione MaNi per informazioni su acquisto e consegna dei biglietti scrivendo a mara.grisoni@gmail.com o telefonando al numero +39 327 – 79.68.987.
… … …
Alcune foto inserite sono state scaricate da Internet e ritenute di pubblico dominio in assenza di specifiche indicazioni in merito. Preghiamo quindi, qualora i soggetti o gli Autori (riconosciuti tali) fossero contrari alla pubblicazione, di segnalarlo all’ indirizzo mara.grisoni@gmail.com, provvederemo alla rimozione delle immagini o alla segnalazione dell’ Autore.