in , , ,

Al Festival Pianistico BS-BG 2019 di Brescia Alexandra Dovgan

Chi non sa ridere non è una persona seria. Buffone è chi non ride mai.”, Fryderyk Chopin

Concerto della 56a edizione del Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo

 

Saranno gli 11 anni di Alexandra Dovgan a monopolizzare l’ attenzione. La serata si annuncia come assolutamente straordinaria, tanto più perché trattasi del suo primo recital in Italia. Alexandra Dovgan, classe 2007, ha vinto nel 2018 il Gran Prix del Grand Piano Competition e si è già esibita con Mariinsky Orchestra e Valery Gergiev. In programma:

 

Musiche di Scarlatti, Beethoven, Rachmaninov e Chopin

 

QUANDO

Venerdì 17 Maggio 2019, ore 21.00

 

DOVE: Auditorium di San Barnaba
Corso Magenta, 44

25121 Brescia (BS)

 

INTERPRETI:

Alexandra Dovgan, pianista

 

QUALCHE INFORMAZIONE SUI BIGLIETTI:

Posto unico al costo di 10,00 €

 

Festival Pianistico BS/BG ’19 (Brescia): pianista Alexandra Dovgan

 

se non sapete come fare e se volete, potete rivolgervi all’ Associazione Ma.Ni. per acquisto e ritiro dei biglietti scrivendo a mara.grisoni@gmail.com o telefonando al numero +39 327 – 79.68.987.

… … …

PER CONOSCERE IL PROGRAMMA…

 

Alexandra Dovgan…

Alexandra Dovgan è nata nel 2007. Ha iniziato a studiare il pianoforte all’età di 5 anni. Attualmente studia presso la Moscow Central Music School del Conservatorio di Mosca (classe Mira Marchenko).

È la vincitrice del Villahermosa Internet Contest (Messico, 2014), la nona competizione internazionale Ural Prokofiev (Yekaterinburg, 2015), l’undicesima competizione internazionale per giovani pianisti di Safonov (Pyatigorsk, 2015), l’ I-Russian Music Talents Internet Contest (Mosca, 2015), il tredicesimo concorso internazionale per giovani musicisti (categoria di pianoforte, Mosca, 2016) e il 18 ° concorso internazionale di schiaccianoci per la televisione (Mosca, 2017).

E’ inoltre stata premiata al Vladimir Krainev Moscow International Piano Competition (2 ° premio, Mosca, 2017), al 4 ° International Astana Piano Passion Competition (2 ° premio, 2017) e ha vinto nel 2018 il Gran Prix del Grand Piano Competition. Ha ricevuto un premio speciale dalla compagnia Yamaha. La giovane pianista ha preso parte a vari festival internazionali e ha fatto tournée in Russia e all’estero.

Ha ricevuto borse di studio dalla Fondazione Vladimir Spivakov, Mstislav Rostropovich, e dalla Fondazione Nuovi Nomi.

 

Alexandra Dovgan’ Final of II-nd Grand Piano Competition for Young Pianists“:

Alexandra Dovgan II-nd Vladimir Krainev Moscow International Piano Competition Final“:

Alexandra Dovgan in concert of the Moscow Philharmonic, 03.12.2018″:

… … …

 

 

Alcune foto inserite sono state scaricate da Internet e ritenute di pubblico dominio in assenza di specifiche indicazioni in merito. Preghiamo quindi, qualora i soggetti o gli Autori (riconosciuti tali) fossero contrari alla pubblicazione, di segnalarlo all’ indirizzo mara.grisoni@gmail.com, provvederemo alla rimozione delle immagini o alla segnalazione dell’ Autore.

Written by mara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Con l’ Orchestra Haydn a Trento Ivan Krpan Min Chung 29 Maggio

Al LAC di Lugano Jakub Hrůša per Lugano Musica 22 Maggio 2019