in ,

Al Teatro alla Scala Audizioni 2017 per Artisti del Coro

Audizione per artisti del coro: soprani, mezzosoprani, contralti, tenori, baritoni, bassi

social_palchi_della_scala_milano_res

La Fondazione Teatro alla Scala indice un’ audizione per artisti del coro: soprani, mezzosoprani, contralti, tenori, bassi, baritoni per eventuali necessità connesse alla realizzazione dei programmi di attività per le Stagioni 2016/2017 e 2017/2018 o per singole produzioni delle stesse.

Possono partecipare all’ audizione coloro i quali siano in possesso dei seguenti requisiti:

a_ Età NON inferiore agli anni 18 alla data dell’ audizione

b_ Cittadinanza di un paese dell’ Unione Europea o cittadini non appartenenti all’ Unione Europea ma regolarmente soggiornanti in Italia

K61A4122-770x512I candidati devono presentare la domanda di partecipazione all’ audizione, nonchè ogni altra documentazione richiesta, esclusivamente attraverso la pagina web raggiungibile dal sito www.teatroallascala.org selezionando la pagina “lavora con noi” dal menù quindi “concorsi e audizioni” registrandosi e seguendo la procedura indicata, ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 5 LUGLIO 2017. Al termine della procedura di compilazione della domanda sarà inviata una mail di conferma.

Non saranno accettate le domande di partecipazione all’ audizione consegnate a mano, inoltrate a mezzo fax, posta cartacea o elettronica.

La Fondazione Teatro alla Scala non assume alcuna responsabilità riguardo eventuali disguidi tecnici e/o informatici che non consentono la tempestiva percezione delle iscrizioni inoltrate dai candidati.

I cittadini non appartenenti all’ Unione Europea devono allegare copia (in formato .pdf) del permesso di soggiorno o di eventuale altro documento attestante il possesso del requisito di cui punto b) del presente bando.

La mancata produzione degli allegati richiesti comporterà l’ esclusione dall’ audizione.

… … …

La prova d’ esame consisterà in:

– esecuzione di due arie d’ opera di autore diverso (di cui almeno una in lingua italiana) presentate dal candidato

– esecuzione di un’ aria da camera o d’ oratorio presentate dal candidato

– esecuzione di vocalizzi e lettura a prima vista

– esecuzione dei seguenti brani vocali:

  • W. A. Mozart      – Messa in Do Minore K 427: Cum Sancto Spiritu
  • G. Verdi               – Simon Boccanegra – Fonale Atto I°: coro piccolo: Ave Maria
  • G. Verdi               – Messa da Requiem (ed. critica Ricordi) num. 7 ……..Libera me, Domine da pag. 207                                                  (Requiem aeternam) sino alla fine (pag. 236)
  • J. Brahms            – Ein Deutsches Requiem op. 45 num. 4 “Wie Lieblich sind deine Wohnungen”

teatro-alla-scala-foto-repertorio-INTERNO

Per ciascuna sezione le prove d’ esame potranno svolgersi in più fasi.

Il programma d’ esame è disponibile e scaricabile dal sito del Teatro www.teatroallascala.org senza necessità di richiesta preventiva.

La commissione si riserva il diritto di far eseguire interamente o in parte il programma d’ esame.

 

… … …

 

Questa è solo una mail informativa: per informazioni e dettagli scaricare e leggere attentamente il BANDO ufficiale. Potete trovare il regolamento sul sito del Teatro al seguente link AUDIZIONI E CONCORSI

 

 

Alcune foto inserite sono state scaricate da Internet e ritenute di pubblico dominio in assenza di specifiche indicazioni in merito. Preghiamo quindi, qualora i soggetti o gli Autori (riconosciuti tali) fossero contrari alla pubblicazione, di segnalarlo all’ indirizzo mara.grisoni@gmail.com, provvederemo alla rimozione delle immagini o alla segnalazione dell’ Autore.

Written by mara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L’ opera Aida allo Sferisterio di Macerata

Al Teatro dell’ opera di Firenze Madama Butterfly di Giacomo Puccini