in ,

Al Teatro Carlo Felice Audizione Primo Oboe febbraio 2020

AUDIZIONE PER L’ ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO CARLO FELICE DI GENOVA

FONDAZIONE TEATRO CARLO FELICE DI GENOVA

Al Teatro Carlo Felice Audizione Primo Oboe febbraio 2020

La Fondazione Teatro Carlo Felice di Genova bandisce la presente audizione per eventuali assunzioni a termine secondo le esigenze di programmazione riferite alla Stagione Lirico Sinfonica 2019/2020, anche in riferimento a una singola produzione, e precisamente per le seguenti sezioni d’ Orchestra:

Primo oboe con obbligo della fila

… … …

ART. 1 – REQUISITI PER L’ AMMISSIONE ALL’ AUDIZIONE

I requisiti per l’ ammissione all’ audizione sono i seguenti:

a) Età non inferiore agli anni 18;

b) cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’ Unione Europea;

c) essere in possesso dei diritti civili e politici;

c) diploma conseguito presso un Conservatorio di Stato o Istituto musicale pareggiato per lo strumento per il quale si concorre o certificato per diplomi conseguiti all’ estero;

d) essere in possesso e/o averei requisiti necessari per ottenere un valido documento per l’ espatrio;

e) essere fisicamente idoneo/a ed esente da difetti o imperfezioni che possano limitare il pieno ed incondizionato espletamento, in sede e fuori sede, delle mansioni previste dal Contratto Collettivo di Lavoro per i dipendenti dalle Fondazioni lirico-sinfoniche, nonché il relativo rendimento professionale;

f) avere un’ adeguata conoscenza della lingua italiana, se cittadino non italiano;

g) presentazione di domanda di ammissione, ovvero compilazione e trasmissione, entro la data indicata al successivo art. 2

I requisiti per la domanda alla selezione debbono essere posseduti dai partecipanti alla data di scadenza della presentazione della domanda.

La Fondazione si riserva la facoltà di accertare ciò direttamente.

 … … …

ART. 2 – DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

I candidati all’ audizione dovranno presentare apposita DOMANDA DI PARTECIPAZIONE” tramite la compilazione e l’ invio del modulo pubblicato sul sito della Fondazione Teatro Carlo Felice al seguente indirizzo di posta elettronica:

audizioni.concorsi@carlofelice.it

La suddetta DOMANDA DI PARTECIPAZIONE”, debitamente compilata in ogni sua parte, unitamente alla copia fronte retro di un documento di riconoscimento (carta di identità o passaporto) in corso di validità e alla copia del diploma dovrà essere trasmessa entro e non oltre: 

Domenica 9 Febbraio 2020

Non saranno accettate domande di partecipazione inoltrate con modalità diverse

La Fondazione Teatro Carlo Felice non sarà in alcun modo responsabile per eventuali ritardi, mancanze o errori, nelle comunicazioni in partenza e in arrivo E’ pertanto esclusivo obbligo del candidato informarsi, in tempo utile, ai recapiti di seguito indicati, circa la corretta ricezione della sua richiesta pena l’ esclusione dell’ audizione.

Tel +39 010/5381253                                  audizioni.concorsi@carlofelice.it

Qualora vengano trasmesse più domande egualmente perfezionate per la stessa selezione da parte di uno stesso candidato, sarà considerata esclusivamente l’ ultima domanda pervenuta.

Il presente bando, con il rispettivo modulo DOMANDA DI PARTECIPAZIONE”, è pubblicato al seguente indirizzo internet: http://www.carlofelice.it (dove sarà altresì possibile prendere visione dei passi orchestrali elencati nel programma d’esame).

La domanda di ammissione indica l’ accettazione incondizionata del giudizio inappellabile della Commissione Esaminatrice, delle norme del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i dipendenti delle Fondazioni Liriche e Sinfoniche, del contratto integrativo aziendale nonchè dei regolamenti interni.

La mancanza anche di una sola delle dichiarazioni richieste dal bando comporta l’ esclusione dalla selezione. Saranno considerati nulli gli esami sostenuti da concorrenti le cui dichiarazioni dovessero risultare non corrispondenti al vero o inesatte.

… … …

ART. 3 – PROVE D’ ESAME

LE PROVE D’ ESAME (PRIMA PROVA ELIMINATORIA) SI SVOLGERANNO PRESSO LA SEDE DELLA FONDAZIONE TEATRO CARLO FELICE DI GENOVA CON IL SEGUENTE CALENDARIO:

Primo oboe con obbligo della fila: 17 Febbraio 2020 (conv. h. 9,00)

Ai candidati non ammessi alla presente audizione sarà inviata notifica scritta a mezzo e-mail.

L’ assenza agli esami sarà comunque considerata come rinuncia all’ audizione.

I candidati che avranno inviato la “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE” sono tenuti a presentarsi nel giorno e nell’ orario indicati muniti della seguente documentazione:

1) carta d’ identità o passaporto in corso di validità in originale;

2) copia della “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE” trasmessa dalla Fondazione Teatro Carlo Felice;

3) copia del diploma conseguito presso un Conservatorio di Stato o Istituto musicale pareggiato per lo strumento per il quale si concorre o certificato equivalente per diplomi conseguiti all’ estero;

4) materiale completo (compresa la parte pianistica)  relativo al programma d’ esame richiesto

La Fondazione Teatro Carlo Felice si riserverà di ammettere il candidato alla prova previa verifica, in sede di esame, della documentazione che in tale occasione e sede lo stesso dovrà nella sua completezza, conformemente a quanto previsto nel presente bando.

La mancanza anche di uno solo dei documenti richiesti dal bando comporterà la non ammissione all’ audizione.

Non avranno diritto all’ assunzione gli aspiranti le cui dichiarazioni dovessero risultare inesatte o non integralmente rispondenti al vero.

E’ facoltà della commissione decidere l’ ordine di esecuzione dei brani (che può essere diverso da quello di seguito riportato); richiedere tutto o parte del programma; richiedere l’ eventuale ripetizione dei brani; interrompere l’ esame in qualsiasi momento; riascoltare brani già eseguiti.

Ove previsto, il collaboratore al pianoforte sarà fornito dalla Fondazione Teatro Carlo Felice; il partecipante non potrà avvalersi di un proprio accompagnatore al pianoforte essendo parte delle prove in anonimato.

L’ esame si articolerà in una prova eliminatoria ed una prova finale. Gli idonei nella prova eliminatoria saranno ammessi a sostenere la prova finale che potrà avere luogo nello stesso giorno o in altra data che verrà comunicata al termine della prima prova.

Ai partecipanti alla selezione non compete alcuna indennità o compenso per spese di viaggio e soggiorno né saranno accolte richieste di rimborso/indennizzo per nessun motivo.

… … …

ART. 4 – COMMISSIONE GIUDICATRICE

La Commissione Giudicatrice sarà nominata dal Sovrintendente della Fondazione Teatro Carlo Felice secondo le norme vigenti.

… … …

ART. 5 – PROGRAMMA D’ ESAME

Come da allegato. I “passi” e gli “a solo” d’ orchestra, saranno disponibili e scaricabili direttamente dal sito http://www.carlofelicegenova.it/ “audizioni e concorsi”.

… … …

ART. 6 – FORMAZIONE E VALIDITÀ DELLE GRADUATORIE

Saranno considerati idonei i candidati che avranno conseguito un punteggio non inferiore a 7/10.

La Graduatoria dei candidati dichiarati idonei formulata dalla Commissione Esaminatrice sarà valida per la Stagione 2019/2020, (scadenza il 31 agosto 2020). Trascorso tale termine, cesserà la sua validità a tutti gli effetti.

La graduatoria degli idonei sarà esposta presso Fondazione Teatro Carlo Felice, entro sette giorni dalla presa d’ atto del Sovrintendente.

* * * *

Questa è solo una mail informativa quindi per tutte le informazioni e i dettagli scaricare e leggere attentamente il BANDO ufficiale. Potete trovare il regolamento e la domanda di partecipazione a questo link Al Teatro Carlo Felice Audizione Primo Oboe febbraio 2020

Alcune foto inserite sono state scaricate da Internet e ritenute di pubblico dominio in assenza di specifiche indicazioni in merito. Preghiamo quindi, qualora i soggetti o gli Autori (riconosciuti tali) fossero contrari alla pubblicazione, di segnalarlo all’ indirizzo mara.grisoni@gmail.com, provvederemo alla rimozione delle immagini o alla segnalazione dell’ Autore.

Written by mara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Alla Filarmonica della Scala Ottavio Dantone 3 febbraio 2020

Al Teatro Comunale di Carpi Enrico Rava Stefano Bollani 19 marzo