in , ,

Al Teatro Civico di Vercelli Arte per la Solidarietà – ingresso libero

Alla Gioia, alla Felicità nell’ Opera e nella Poesia

 

Lo spettacolo è una rappresentazione in forma di concerto e vede l’ esecuzione di brani musicali per coro e orchestra intervallati da letture di poesie.

Alcuni brani musicali per coro saranno accompagnati da danza con il coinvolgimento di 8 ballerini che fanno parte del corpo di ballo del Teatro alla Scala. I brani recitati (poesie collegate ai brani musicali) saranno eseguiti da attori sia singolarmente sia in coppia.

Gli obiettivi della serata si caratterizzano per l’ elemento artistico e solidale.

Il primo è inerente alla divulgazione dell’ arte sotto forma di musica e poesia. Il secondo è destinato a due importanti associazioni che svolgono attività nel sociale: a favore dell’ infanzia e di donne che subiscono violenza. Il ricavato della serata, dato su base volontaria, verrà quindi interamente devoluto alle seguenti Associazioni che operano in Vercelli: la Biud10 e l’ Associazione 12 dicembre

 

CAST

Direttore, M° E. Consogno

Pianoforte, Andrea Albertini

Orchestra, Ensemble Le Muse

Associazione Musicale “Coro Giuseppe Verdi”

Con la partecipazione dei danzatori del Teatro La Scala di Milano

Coreografie, Gianluca Schiavoni

 

QUANDO

Lunedì 18 Marzo 2019, ore 21.00

 

DOVETeatro Civico
Via Monte di Pietà, 15

13100 Vercelli (VC)

 

QUALCHE INFORMAZIONE SUI BIGLIETTI:

Ingresso gratuito

 

se non sapete come fare, e se volete, potete rivolgervi all’ Associazione Ma.Ni. per acquisto e ritiro dei biglietti scrivendo a mara.grisoni@gmail.com o telefonando al numero +39 327 – 79.68.987.

… … …

CHI SONO LE DUE ASSOCIAZIONI…

 

Biud10

Il 20 Novembre 2009 il nostro amico Andrea Bodo se n’e’ andato, portando con sè i suoi sorrisi e la naturale capacità di unire le persone.

Siamo un gruppo di suoi familiari e suoi amici, che hanno deciso di non disperdere quanto Andrea rappresentava per tutti noi; per questo abbiamo costituito Biud10.

Biud10 e’ un’associazione Onlus di puro volontariato nata con lo scopo di tenere vivo il ricordo di un amico: Andrea Bodo.

Con Biud10 vogliamo preservare la ricchezza di relazioni che Andrea ci ha lasciato e attraverso di essa impegnarci per far sì che la sua allegria riviva nei bambini che amava.

Ogni anno individuiamo e sosteniamo un progetto gestito da Istituzioni affidabili e riconosciute nel territorio che abbia l’obiettivo di migliorare la vita dei bambini più bisognosi. Per farlo raccogliamo fondi attraverso iniziative concrete che siano in linea con i valori dell’Associazione.

Il nome Biud10 prende spunto dal soprannome con cui era conosciuto Andrea e dal numero di maglia che l’ha da sempre accompagnato nella sua carriera sportiva.

L’associazione è apolitica, apartitica e senza fini di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale.

Scopo dell’Associazione è la promozione e il sostegno di iniziative a favore dell’infanzia nel nome di Andrea Bodo.

 

Associazione 12 Dicembre

12Dicembre è un’associazione ONLUS no-profit nata per ricordare con azioni di solidarietà e volontariato Enrico Paronuzzi Ticco e Ilaria Allodi, i giovani sposi scomparsi, durante la luna di miele, nel maremoto che ha sconvolto le coste del sud est asiatico il 26 dicembre 2004.

Il nome, 12Dicembre, vuole rendere omaggio al giorno del loro matrimonio, un giorno di felicità, sia per loro sia per chi li ha amati e tutt’ora li ama.

Il progetto dell’Associazione nasce a Vercelli e Suzzara (MN), le città di origine dei due sposi, per iniziativa di Gianni Paronuzzi Ticco – padre di Enrico – e di un gruppo di amici.

L’Associazione si ispira ai principi e ai valori che animavano le scelte quotidiane di Enrico e Ilaria e ha l’obiettivo di esprimere nel modo migliore possibile la loro sensibilità e profonda umanità attraverso progetti che proseguano nel tempo e nello spazio le loro passioni così come la loro attenzione verso chi soffre.

12Dicembre persegue finalità di solidarietà sociale, umana, civile, culturale, al fine di favorire il progresso economico, sociale, tecnico, culturale delle aree periferiche del sud del mondo e ovunque si renda necessaria la sua azione.

L’ Associazione opera con prestazioni di volontariato, attuando iniziative e promuovendo attività nel campo:
– dell’assistenza sanitaria
– della scolarizzazione e formazione
– della cooperazione allo sviluppo
– dell’attività ricreativa, culturale e ambientale
– della diffusione di modelli etici di sviluppo economico nel rispetto dei diritti umani fondamentali

… … …

 

 

Alcune foto inserite sono state scaricate da Internet e ritenute di pubblico dominio in assenza di specifiche indicazioni in merito. Preghiamo quindi, qualora i soggetti o gli Autori (riconosciuti tali) fossero contrari alla pubblicazione, di segnalarlo all’ indirizzo mara.grisoni@gmail.com, provvederemo alla rimozione delle immagini o alla segnalazione dell’ Autore.

Written by mara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Alla Società del Quartetto di Milano Rafal Blechacz 7 Maggio 2019

Il Pianerottolo Musicale con Alessandro Giusfredi e uno scandaloso Mozart