in ,

Al Teatro Regio di Torino Bando di selezione per figuranti stagione 2019-2020

Bando di selezione per figuranti Stagione 2019-2020

Teatro Regio di Torino

Al Teatro Regio di Torino Bando di selezione per figuranti stagione 2019-2020

Per lavorare al Teatro Regio di Torino come Figurante in specifiche produzioni della Stagione 2019-2020 occorre essere maggiorenni e presentare domanda compilando l’apposito modulo, che dovrà essere compilato sul sito internet www.teatroregio.torino.it nel seguente periodo:

entro Giovedì 31 Ottobre 2019

Alla domanda dovranno essere allegati:
– una fotografia recente della figura intera;
– il codice fiscale;
– la carta d’identità;
– l’eventuale numero di Partita IVA per coloro che ne fossero già in possesso;
– un eventuale curriculum, con particolare riferimento a precedenti esperienze di studio o di lavoro nell’ ambito dello spettacolo.

Le domande, prive anche in parte della necessaria documentazione, non verranno accettate.

I cittadini extracomunitari dovranno essere in possesso di uno dei seguenti documenti:
– Permesso di soggiorno a tempo indeterminato;
– Carta di soggiorno;
– Permesso di soggiorno a tempo determinato per motivi familiari;
– Permesso di soggiorno a tempo determinato per motivi di lavoro.

L’attività del Figurante rientra nella categoria delle prestazioni di lavoro artistico e necessita di una specifica competenza in materia poiché si richiede di ricoprire un ruolo non musicale previsto dal Regista in specifiche produzioni, nonché di svolgere azioni e/o movimenti legati alla relativa realizzazione scenica sia singolarmente che in ambito di gruppi.

Il Figurante sarà pertanto impiegato in azioni sceniche singole e/o di gruppo, in costume, con trucco o con accessori di attrezzeria completanti il costume stesso e/o finalizzati alle azioni stesse ivi compresi piccoli interventi coreografici e/o mimicogestuali.

A seguito delle selezioni effettuate dal regista o da suo incaricato alle/ai prescelte/i verrà proposto un contratto intermittente o a chiamata a tempo determinato.

La compilazione della domanda non comporta alcun obbligo del Teatro nei confronti del Figurante.

… … …

Questa è solo una mail informativa: per informazioni e dettagli scaricare e leggere attentamente il BANDO ufficiale. Potete trovare il regolamento e tutto il materiale  (compresi i passi d’ orchestra del programma d’ esame) sul sito  del Teatro al seguente link Teatro Regio di Torino: Bando di selezione per figuranti

 

Alcune foto inserite sono state scaricate da Internet e ritenute di pubblico dominio in assenza di specifiche indicazioni in merito. Preghiamo quindi, qualora i soggetti o gli Autori (riconosciuti tali) fossero contrari alla pubblicazione, di segnalarlo all’ indirizzo mara.grisoni@gmail.com, provvederemo alla rimozione delle immagini o alla segnalazione dell’ Autore.

Written by mara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Alla Società del Quartetto di Vicenza Spira Mirabilis 24 novembre

Alla Fondazione Haydn Audizioni SECONDO FAGOTTO novembre 2019