in , , ,

Alle Settimane Musicali di Ascona 2018 Tobias Feldman 29 Settembre

“La sua interpretazione stilisticamente sicura si caratterizza per leggerezza e grazia classica”, Thüringer Allgemeine

Settimane Musicali di Ascona, Stagione 2018

 

Per le Settimane Musicali di Ascona il giovanissimo e brillante violinista Tobias Feldman in recital per il seguente programma:

 

Johann Sebastian BachPartita n. 3 BWV 1006

… … …

Eugène YsaÿeSonata n.2 op.27

… … …

Johann Sebastian BachPartita n.2 BWV 1004

 

QUANDO

Sabato 29 Settembre 2018, ore 11.00

 

DOVE: Palazzo Società Elettrica Sopracenerina (SES)
Piazza Grande, 5

6600 Locarno

 

INTERPRETI:

Tobias Feldman, violino

 

QUALCHE INFORMAZIONE SUI BIGLIETTI:

Posto a sedere non numerato Prezzo normale al costo di CHF 20,80

 

Settimane Musicali di Ascona: Tobias Feldman

 

se non sapete come fare, e se volete, potete rivolgervi all’ Associazione Ma.Ni. per acquisto e ritiro dei biglietti. Potete scrivere a mara.grisoni@gmail.com o telefonare al numero +39 327 – 79.68.987.

… … …

PER CONOSCERE IL PROGRAMMA…

 

Tobias Feldman…

Tobias Feldmann appartiene alle personalità musicali di alto livello della sua generazione. Ha ricevuto, fra l’altro, il premio del Concorso Regina Elisabetta 2015 ed ha vinto il Deutscher Musikwettbewerb 2012, ciò che ha promosso a livello internazionale la sua carriera.

Si è esibito quale solista con numerose orchestre conosciute mondialmente quali la Utah Symphony Orchestra, l’Orchestra Beethoven di Bonn, la NDR Radiophilharmonie di Hannover, i Bremer Philharmoniker e altre. Fra i direttori con cui ha collaborato figurano Christoph König, Gilbert Varga, Michel Tabachnik, Toshiyuki Kamioka e Marin Alsop.

Feldmann è molto attivo anche a livello di musica da camera. Con diverse formazioni ha partecipato a importanti festival quali quelli del Mecklenburg-Vorpommern, il Rheingau Musik Festival, quello dello Schleswig-Holstein, di Moritzburg, il Turina di Siviglia e la Schubertiade di Hohenems.

A livello discografico i dischi registrati con il pianista Boris Kusnezow per le case Genuin e Alpha Classic sono stati lodati dalla critica internazionale e dalla stampa. Nella primavera del 2018 sarà pubblicata la sua registrazione dei concerti di Sibelius e Rautavaara con l’Orchestre Philharmonique Royale di Liegi, sempre presso Alpha Classic. Nella stagione 2017/18 Tobias Feldmann darà il suo debutto con la Museumsorchester Frankfurt, l’Orchestra della Residenza dell’Aia, la Moscow State Symphony Orchestra, la Uppsala Chamber Orchestra. Egli sarà inoltre ospite di numerosi festival, dando concerti in Belgio, Austria, Svezia, Turchia, Ucraina, Spagna e Svizzera. Suona un violino di Nicolò Gagliano (Napoli, 1769)

Sito Ufficiale: http://www.tobias-feldmann.com

ASCOLTA QUI Tobias Feldmann “Bartok, Violin Concerto No. 2 – 2015 Queen Elisabeth International Violin Competition″:

ASCOLTA QUI Tobias Feldmann “Mozart Violin Concerto No. 5 A Major″:

… … …

 
 
Alcune foto inserite sono state scaricate da Internet e ritenute di pubblico dominio in assenza di specifiche indicazioni in merito. Preghiamo quindi, qualora i soggetti o gli Autori (riconosciuti tali) fossero contrari alla pubblicazione, di segnalarlo all’ indirizzo mara.grisoni@gmail.com, provvederemo alla rimozione delle immagini o alla segnalazione dell’ Autore.

Written by mara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Al Maggio Musicale Audizioni Settembre 2018 per PRIMO FLAUTO

Al Teatro Lirico Cagliari Il barbiere di Siviglia Settembre-Ottobre 2018