in , , ,

Blend 4: quattro meravigliose Stelle ad Azzate

Blend 4, Azzate

Blend4_2-copia

Blend 4…quattro sono le stelle che guidano magnificamente questo locale ad Azzate, nella provincia varesotta, “defilato” dai ristoranti del centro città.

Qui tutto è perfetto per passare una piacevole serata tra amici perché grazie a loro ci si sente davvero tra amici: i dolci sorrisi di chi ti accoglie al bancone degli aperitivi appena si entra al Blend 4, la libertà nel sorseggiare delle bollicine chiacchierando in attesa dell’ amica (ritardataria ma non per sua colpa) e l’ arredamento (ricercato, di stile) creano un’ atmosfera conviviale.

Ciò che stupisce è la facilità con cui si può condividere l’ eccellenza dei prodotti con dei veri fuoriclasse (e non è tanto per dire!).

Sono arrivata al Blend 4 grazie a un articolo letto su Altissimo Ceto che tesseva le lodi dei 4 gestori ma mai mi sarei aspettata di essere così ben coccolata da persone di questo calibro.

Blend4_3

Il signor Ivano Antonini, Campione Italiano Ais 2008, dopo averci mostrato la sala degustazioni – sede per l’ esposizione di varie opere – e il piccolo ma delizioso caveau dei salumi e formaggi ci fa accomodare al tavolo.

Una volta scelte le portate dal Menù il sig. Luca Martini, miglior sommelier del mondo WSA 2013, attende la nostra decisione riguardo il vino. E qui ci troviamo in una situazione, come dire?, imbarazzante: come si fa a scegliere da una carta dei vini ricca delle migliori etichette il vino giusto davanti a due campioni? Si fa scegliere a loro? Ma si…con due personalità di tale livello, forse anche a costo di fare brutta figura, si chiede consiglio.

Il sig. Martini veste i panni del sommelier e ci propone un rosso che poco dopo il sig. Antonini ci serve: un Pinot Nero del 2013 (Cantina Terlaner). Subito dopo ci servono un gustoso entrée in piccole cocotte: baccalà su crema di basilico.

Ed ecco che inizio a pregustare il piatto scelto: Baccalà “Rifatto” con cipolle rosse caramellate. Meraviglioso! Prodotto fresco, ben servito, giusto connubio di sapori.

La serata, purtroppo, giunge al termine e lasciamo il locale non prima di aver salutato il sig. Martini che, parlando con altri suoi amici, ci confida la sua soddisfazione nel vedere e sentire il gradimento dei suoi clienti perché questa è la loro mission e con i 4 del Blend tutto è assolutamente possibile.

Blend4_4

Blend 4 – Spirito Enogastronomico
21022 Azzate (VA)
Via Piave, 118
Tel. 0332457632
Chiuso il mercoledì e la domenica a pranzo nel periodo estivo
E-mail: info@blend4.it
Sito internet: www.blend4.it

Written by mara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Verdi: Star Wars, a Musical Journey (3 e 6 Settembre)

Barbara Hendricks: Arte e Diritti Umani