in ,

Corso di SPECIAL MAKEUP 2020-21 all’ Accademia Teatro alla Scala

Corso di formazione per SPECIAL MAKEUP

Corso di SPECIAL MAKEUP 2020-21 all’ Accademia Teatro alla Scala

l Corso di Special Make-up consente di apprendere tutte le tecniche necessarie alla realizzazione di effetti speciali teatrali. Il coordinamento tecnico artistico è affidato a Roberto Mestroni.

Iscrizioni 2020/21: la domanda di ammissione online deve essere inoltrata

entro e non oltre 23 settembre 2020.

IL CORSO IN 5 PAROLE

Pratica Costante. Gli allievi svolgono un’intensa attività pratica, realizzando reali progetti di special make-up.

Creatività. Agli allievi viene richiesto non solo di riprodurre quanto dimostrato dal docente, ma anche di eseguire trucchi ed effetti a tema liberando la creatività.

Versatilità. Le competenze acquisite si applicano in tutti gli ambiti dello spettacolo – teatro d’opera, balletto, prosa, cinema, televisione – come nella fotografia, nella moda e nel settore degli eventi.

Tutoring. Lo staff del corso è costantemente presente al fianco degli allievi per seguirli nell’attività d’aula e per orientarli nel mondo del lavoro.

Prodotti esclusivi. A disposizione degli studenti vi sono materiali e prodotti di altissimo livello professionale.

DOCENTI PRINCIPALI: Roberto Mestroni, Beatrice Cammarata, Luca Morando.

DETTAGLI 2020/21

Durata: Undici mesi, dal 23 novembre 2020 al 31 ottobre 2021.

Frequenza: Obbligatoria, 4 giorni alla settimana, fra il lunedì e il venerdì, dalle 9 alle 18. Per esigenze didattiche, alcune esercitazioni pratiche e le assistenze agli spettacoli possono occasionalmente svolgersi in orario serale e nelle giornate festive. Le eventuali assenze devono essere giustificate e non possono comunque superare il 25% delle ore programmate, pena l’esclusione dal corso, salvo deroga motivata da parte del Collegio Docenti.

Requisito indispensabile per l’iscrizione: Età compresa fra i 18 e i 29 anni alla data del 26 febbraio 2020.

Requisiti preferenziali: disponibilità e flessibilità oraria.

Costi: è prevista una quota di iscrizione pari a € 85,00, da versare tramite bonifico bancario o con carta di credito, e una quota di partecipazione, da versare a rate unicamente mediante SDD.

Indennità e rimborsi: Sono disponibili una o più borse di studio a copertura parziale o totale della quota di partecipazione, per gli allievi ritenuti idonei alla selezione che ne faranno domanda. Le richieste potranno essere presentate solo dagli allievi il cui ISEE sia pari o inferiore a 17.000,00 euro.
È possibile inoltre accedere a un prestito a condizioni agevolate denominato “prestito d’onore” finalizzato al pagamento della retta ed erogato da un Istituto Bancario. Le modalità di richiesta della borsa di studio e del prestito d’onore saranno specificate in un apposito bando.

Come iscriversi: per pagare online e completare la domanda di iscrizione alle selezioni basta cliccare sul bottone “Iscriviti”. È necessario avere, in formato digitale, i seguenti documenti:

  • curriculum vitae con le specifiche descritte nel bando di ammissione al punto 5
  • fototessera
  • ricevuta del pagamento della quota di iscrizione
  • scansione del codice fiscale del candidato
  • scansione del codice fiscale dell’intestatario del CC con cui si paga la quota di iscrizione

Ciascun file deve pesare meno di 1Mb. Sono ammessi unicamente file in formato doc, docx, pdf, jpeg, jpg, png.

* * * *

Questa è solo una mail informativa quindi per tutte le informazioni e i dettagli scaricare e leggere attentamente il BANDO ufficiale. Potete trovare il regolamento e la domanda di partecipazione a questo link Corso di SPECIAL MAKEUP 2020-21 all’ Accademia Teatro alla Scala

Alcune foto inserite sono state scaricate da Internet e ritenute di pubblico dominio in assenza di specifiche indicazioni in merito. Preghiamo quindi, qualora i soggetti o gli Autori (riconosciuti tali) fossero contrari alla pubblicazione, di segnalarlo all’ indirizzo mara.grisoni@gmail.com, provvederemo alla rimozione delle immagini o alla segnalazione dell’ Autore.

Written by mara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Al Teatro Comunale di Bologna Vladimir Spivakov 19 settembre

Al Merano Festival 2020 Fazil Say per Beethoven, 4 settembre