in , , ,

Hotel de la Ville: raffinatezza ed eccellenza con stile (Monza)

Una dimora di lusso ed eccellenza

Hotel de La Ville à Monza

Hotel de la Ville Monza_12

L’ Hotel de la Ville è una meravigliosa dimora a quattro stelle lusso con vista sulla Villa Reale di Monza; al suo interno un magnifico ristorante pluripremiato, il Derby Grill.

In posizione strategica, l’ Hotel de la Ville e la sua dependance, La Villa (inaugurata nel 2000), godono di una bellissima vista su un giardino privato e sulla dimora di Casa Savoia.

Si parla di una piccola reggia alle porte di Milano dove il passato risplende ancora.

Accanto all’ Hotel de la Ville di Monza si trova La Villa (splendido boutique hotel). Negli spazi armoniosi di un villino dei primi del ‘900 e nel suo delizioso dehors, la famiglia Nardi ha disegnato una collezione di sette splendide camere e suite.

La ricchezza degli arredi, dei tessuti e degli oggetti d’ arte, unita alla preziosità dei dettagli, dona alla Villa un’ atmosfera di lusso e comfort tecnologico che dalle camere si diffonde armoniosamente agli ambienti comuni.

Gli ospiti della Villa possono contare su una lounge dal ricordo inglese, dove trascorrere a fine giornata momenti di puro relax. Completano il lusso dei servizi una piccola palestra con attrezzatura Tecnogym, una sauna con eleganti pavimenti di mosaico, e un parcheggio privato coperto.

La Villa in numeri

  • 5 camere Deluxe
  • 1 Junior Suite
  • 1 Suite – La Veranda
  • 7 posti auto in garage coperto
  • Giardino privato
  • Sauna e palestra per 2 persone

 

UN PO’ DI STORIA DELL’ HOTEL DE LA VILLE…

L’ Hotel de la Ville nasce nel 1800 come Ristorante Eden e all’ inizio del 1900 diventa albergo con il nome di Eden Hotel Savoia. Un doppio omaggio: anzitutto alla Casa Savoia, che nel 1859 trasformò la Villa Reale, di fronte all’ hotel, nella sua residenza estiva, quindi alla bellezza paradisiaca del suo parco di 700 ettari (Versailles è di “solo” 250!), considerato nel XIX secolo il più grande parco cintato d’ Europa.

Nel 1958 Bartolomeo Nardi – figlio di Luigi, il capostipite, e padre di Luigi e Tany, attuali Amministratore Delegato e Direttore Generale, entrambi laureati presso la prestigiosa Ecole Hotelière di Losanna – rileva la gestione dell’ albergo, ribattezzato Hotel de la Ville e avvia un glorioso processo che donerà all’ hotel una raffinatezza ed eccellenza di grande stile.

Nel 1995 l’ Hotel de la Ville entra negli “Charming Hotel – Indipendent Luxury Hotels”. Nel 2000 l’ Hotel de la Ville vince l’ ambito premio nazionale “Hotel of the Year”, per la categoria Business Hotel. Nel febbraio 2002 la famiglia Nardi riceve il premio “Excellent Award”, come riconoscimento ai migliori imprenditori e manager dell’ industria-turistico alberghiera italiana. Nello stesso anno l’ Hotel de la Ville riceve il “Charming Excellence Award”, come miglior albergo italiano della compagnia. Risale invece al 2007 l’ affiliazione alla prestigiosa catena Small Luxury Hotels of the World. Nel 2014, l’ hotel della famiglia Nardi riceve il “Finalist Award” nella categoria Best Service in Europa, nell’ ambito del premio Condè Nast Johansens dedicato ai migliori Luxury Hotels nel mondo. Sempre nello stesso anno, l’ hotel della famiglia Nardi entra nell’ ambita catena degli Châteaux & Hôtels, presieduta da Alain Ducasse, pluripremiato chef con tre stelle Michelin.

Un perfetto connubio tra management e amore per l’ eccellenza turistica in una grande famiglia italiana.

Hotel de la Ville Monza

Hotel de la Ville Monza_10

Hotel de la Ville Monza_4

Hotel de la Ville Monza_11

Hotel de la Ville Monza_7

Hotel de la Ville Monza_13

Hotel de la Ville Monza_9

 

QUALCHE DETTAGLIO SULLE CAMERE DEL DE LA VILLE

07-Deluxe-Villa2-918x640

Nelle camere Deluxe della Villa, magnifica dimora dei primi del ‘900 regna la bellezza, tra tessuti inglesi e francesi, doghe in rovere e mogano, lampadari di cristallo e meravigliose collezioni d’ arte.

Il bagno, con ampia vasca, è in marmo rosso di Francia o verde Alpi, fino al soffitto.

DIMENSIONI: 20 mq
LETTO: Matrimoniale (Queen Size)
N. OSPITI: 2
VISTA: Le camere Deluxe si affacciano sul giardino privato e sulla Villa Reale

18-camere-junior-suite406-960x640

La Junior Suite offre il fascino di un arredo d’ epoca, con magnifici tessuti coordinati francesi e inglesi, letto queen size con polonaise, tappeti a piccolo punto, e alle pareti una magnifica raccolta di medaglioni in gesso del XIX secolo.

Il camino in marmo e la bella specchiera nascondono le comodità di oggi, da un ricchissimo frigo bar a una tv a 42”.

L’ ampio guardaroba, in tessuto, anticipa il bagno con ampia vasca e marmo botticino fino alle pareti.

DIMENSIONI: 25 mq
LETTO: Matrimoniale (King Size)
N. OSPITI: 2
VISTA: La Junior Suite si affaccia su un ampio terrazzo con vista sul giardino privato

02-suite-villa1

01-suite-villal-960x640

Lusso, grandezza e intimità. La Suite della Villa è la dimora di una nobile famiglia che ha raccolto in ogni ambiente le testimonianze del suo stile. Dalla sontuosa zona notte al delicato angolo coiffeuse, dall’ ampio guardaroba al meraviglioso bagno in marmo giallo persiano, fino al magnifico salottino affacciato sul patio privato. A ogni ora del giorno la Suite offre momenti di pura felicità tra mille attenzioni e un servizio assolutamente discreto e su misura.

DIMENSIONI: 35 mq
LETTO: Matrimoniale (King Size)
N. OSPITI: 2
VISTA: La Suite si affaccia su un patio privato immerso nel verde di un giardino romantico

01-Singola-Standard-960x640

Un ambiente di charme e comfort, nel segno del passato e della più alta tecnologia. La camera, collocata tra i primi due piani dell’ hotel e ideale per viaggi d’ affari, è arredata nei colori dell’ arte neoclassica, con mobili in rovere decapato, dall’ armadio al piccolo scrittoio, e tessuti preziosi di Etro. Il bagno è in marmo di Carrara ed è dotato di doccia.
Alcune camere vantano un piacevole balconcino con vista sulla Villa Reale di Monza e il suo parco secolare.

  • DIMENSIONI: 13 mq
  • LETTO: Singolo (100 x 200)
  • N. OSPITI: 1
  • VISTA: Alcune camere sono dotate di balconcino con vista sulla Villa Reale

02-Singola-Superior-960x640

terrazzino-3piano-960x640

Business, relax e comfort. L’ atmosfera di questa camera soddisfa le esigenze di chi viaggia per lavoro. Lo stile ricorda quello di una dimora di campagna francese, negli arredi in rovere decapato, negli splendidi tessuti e nell’ avvolgente boiserie. Accanto al letto singolo, una comoda poltrona e un’ ampia scrivania. Il bagno, con doccia, è in travertino.

Le camere sono all’ ultimo piano dell’ hotel con vista sulla Villa Reale di Monza. La maggior parte è impreziosita da un piacevole terrazzino.

  • DIMENSIONI: 15 mq
  • LETTO: Singolo (100 x 200)
  • N. OSPITI: 1
  • VISTA: Tutte le camere si affacciano sulla Villa Reale di Monza

01-Camera-Superior-Matrimoniale-Hoteldelaville-960x640

02-Camera-Twin-Superior-960x640

03-BAGNO-960x640

Ogni camera è diversa dall’ altra. A impreziosire gli ambienti, tessuti francesi e inglesi. I mobili sono d’ epoca e alle pareti splende una raccolta di stampe antiche. I bagni, in travertino o marmo rosa del Portogallo, sono dotati di doccia.

Le camere, al secondo piano dell’ hotel, vantano una bellissima vista sul roseto della Villa Reale di Monza, inaugurato nel 1970 alla presenza della Principessa Grace di Monaco.

  • DIMENSIONI: 18 mq
  • LETTO: Matrimoniale (King Size) o Due Singoli (100 x 200)
  • N. OSPITI: 2
  • VISTA: Le camere si affacciano sulla Villa Reale di Monza e sul suo roseto

01-Doppia-Deluxe-HoteldelaVille-Monz2

03-deluxe_hotel-800x533

04-Deluxe-5051

02-Bagno-Deluxe-HDV-orizzontale1

Ampiezza e grande personalità. Ispirazione classica o sapore americano. Camere diverse tra loro, ma sempre di personalità, perfette per vivere un grande amore o rilassarsi dopo una giornata di impegni.

La camera è dotata di walk in closet con boiserie di mogano. Il bagno, con vasca e ampissima doccia, vanta un pavimento in marmo nero Marquinia e le pareti in botticino.

  • DIMENSIONI: 20 mq
  • LETTO: Matrimoniale (Queen Size)
  • N. OSPITI: 2
  • VISTA: Le camere si affacciano sul cortile interno

05-junior-suite-hotel1-960x640

02Junior-Suite-Hotel-960x640

Hanno il respiro di una residenza nobiliare e per scoprirne il modello basta affacciarsi alla finestra e ammirare la bellezza della Villa Reale. Le Junior Suite dell’ Hotel de la Ville di Monza sono la cornice più romantica per un weekend di grande emozione.

A sedurre i colori, dalla delicatezza dell’acqua marina al fulgore del rosso pompeiano. Quindi l’arredo, dal letto con elegante polonaise al salottino con scrivania e divano. Ovunque, collezioni d’arte preziosa tra ventagli settecenteschi e stampe neoclassiche. Ultima notazione d’epoca, il tappeto a piccolo punto. Ultima meraviglia, il terrazzo con vista sulla Villa Reale.

L’ampio bagno, con vasca e doccia, è in travertino giallo persiano e botticino.

  • DIMENSIONI: 32 mq
  • LETTO: Matrimoniale (King Size)
  • N. OSPITI: 2 (con possibilità di aggiunta letto singolo)
  • VISTA: Le camere si affacciano sulla Villa Reale

Suite-511-960x640

È una piccola reggia. Nella suite dell’ Hotel de la Ville ogni dettaglio parla di raffinatezza, eleganza e personalità. Ovunque, splendono le collezioni d’ arte, dai vasi cinesi ai bauli tibetani, ai ventagli dipinti del XVIII secolo. A sottolineare l’ atmosfera calda e preziosa, una scelta di broccati e velluti in seta.

Il magnifico bagno in marmo botticino, con doppio lavabo, è diviso tra vasca e ampissima doccia.

  • DIMENSIONI: 35 mq
  • LETTO: Matrimoniale (King Size)
  • N. OSPITI: 2
  • VISTA: La suite si affaccia sulla Villa Reale di Monza

 

QUALCHE DETTAGLIO SULL’ AMERICAN BAR E RISTORANTE DEL DE LA VILLE

Hotel de la Ville Monza_5

L’ atmosfera è quella dei più eleganti club newyorkesi, avvolgente ed esclusiva. Da anni l’American Bar, splendido cocktail bar di Monza con giardino aperto sulla Reggia Reale, è il salotto più amato in città. L’ ideale per un incontro tra amici e colleghi di lavoro nello stile elegante dell’ Hotel de la Ville.

Segnano il trascorrere piacevolissimo del tempo gli aperitivi, i cocktail e gli after dinner, preparati con talento e passione da Bartolomeo Nardi, giovane bartender di travolgente bravura.

Derby Grill_3

Derby Grill

Hotel de la Ville Monza_2

Derby Grill_2

Derby Grill_4

sala_reale_Derby Grill

 

Associazione Ma.Ni. mette a disposizione la propria professionalità per la richiesta di informazioni e prenotazioni per questo albergo.

 

Segui Hotel de la Ville sul sito: http://www.hoteldelaville.com/

HOTEL DE LA VILLE

VIALE REGINA MARGHERITA DI SAVOIA 15,

20900 MONZA (MB)

TEL. +3903939421

INFO@HOTELDELAVILLE.COM

 

Informazioni prese dal sito dell’ Hotel de La Ville

Alcune foto inserite sono state scaricate da Internet e ritenute di pubblico dominio in assenza di specifiche indicazioni in merito. Preghiamo quindi, qualora i soggetti o gli Autori (riconosciuti tali) fossero contrari alla pubblicazione, di segnalarlo all’ indirizzo mara.grisoni@gmail.com, provvederemo alla rimozione delle immagini o alla segnalazione dell’ Autore.

Written by mara

One Comment

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Verdi: Campogrande, L. v. Beethoven (23 e 26 Luglio)

“LA BELLA PRINCIPESSA” di LEONARDO DA VINCI