in , , ,

Per Perugia Musica Classica Isabelle van Keulen 2 febbraio 2020

Chi penetra il senso della mia musica potrà liberarsi dalle miserie in cui si trascinano gli altri uomini“, L. v. Beethoven

Perugia Musica Classica, Stagione 2019 – 2020

 

Per Perugia Musica Classica Isabelle van Keulen 2 febbraio 2020. La violinista Isabelle van Keulen e il pianista RONALD BRAUTIGAM saranno i protagonisti del concerto che si terrà per la stagione Amici della Musica di Perugia. Per l’ occasione verrà eseguito il seguente programma:

 

Ludwig van Beethoven, Sonata in mi maggiore per violino e pianoforte op. 12 n. 3

… … …

Robert Schumann, Sonata n. 2 in re minore per violino e pianoforte op. 121

… … …

Robert Schumann, “Märchenbilder” per viola e pianoforte op. 113

… … …

Dmitri Shostakovich, Sonata per viola e pianoforte op. 147 (1975)

 

QUANDO

Domenica 2 Febbraio 2020, ore 17.30

 

DOVE: Sala dei Notari
Piazza IV Novembre, 1
06123 Perugia (PG)

 

INTERPRETI:

ISABELLE VAN KEULEN, violino e viola

RONALD BRAUTIGAM, pianoforte

 

QUALCHE INFORMAZIONE SUI BIGLIETTI:

Posto unico intero al costo di € 18,00

Posto unico ridotto al costo di € 15,00

 

Per Perugia Musica Classica Isabelle van Keulen 2 febbraio 2020

 

oppure se non sapete come fare, e se volete, potete rivolgervi anche all’ Associazione MaNi per informazioni su acquisto e ritiro dei biglietti scrivendo a mara.grisoni@gmail.com o telefonando al numero +39 327 – 79.68.987.

… … …

PER CONOSCERE IL PROGRAMMA…

 

Isabelle van Keulen

Isabelle van Keulen (Violine)

Violinista e violista di altissimo livello, Isabelle van Keulen è un musicista di forte personalità e di straordinaria vitalità musicale, senza alcun dubbio fra le più richieste intepreti d’oggi.

Isabelle si è esibita con orchestre come i Berliner Philharmoniker, la Royal Concertgebouw Orchestra, il Bayerischer Rundfunk, la NDR Sinfonieorchester di Amburgo, il Gewandhaus di Lipsia, la Vienna Radio Symphony, il Tonhalle Zürich, la NHK Symphony Tokyo, i London Philharmonic, la Philharmonia, l’Orchestra Hallé, la Royal Filarmonica di Stoccolma e di Helsinki, la Minnesota Orchestra. Ha lavorato con direttori d’orchestra come Thomas Dausgaard, Mark Elder, Valery Gergiev, Philippe Herreweghe, Neeme e Paavo Järvi, Sir Neville Marriner, Andris Nelsons, Sir Roger Norrington, Joseph Swensen, Osmo Vänskä, Hugh Wolff e David Zinman.

Durante la stagione 2008/2009 è stato pubblicata – riscuotendo ampio successo si critica – la sua registrazione del Concerto per violino di Alban Berg, con la Gothenburg Symphony Orchestra e Mario Venzago. Ulteriori successi recenti sono le esecuzioni Concerto di Beethoven con la Konzerthausorchester di Berlino – sia a Berlino che come parte del Festival di Autunno a Praga – la Romanza di Dvorak con la Netherlands Radio Philharmonic e Richard Hickox, Aroldo in Italia di Berlioz e il Concerto di Nielsen con la NDR di Hannover e la Radiophilharmonie, le Romanze di Beethoven con la Rotterdam Philharmonic Orchestra e Frans Brüggen.

Nell’estate 2006 Isabelle van Keulen è comparsa come direttore solista con i London Mozart Players ai BBC Proms. Nel frattempo continua con il suo ruolo di violinista nel Leopold String Trio e ha iniziato una nuova collaborazione con il mezzosoprano Christianne Stotijn, in una performance alla Wigmore Hall di Londra nel luglio 2008. Nel 2009 è stata nominata alla direzione artistica della Norwegian Chamber Orchestra.

La sua vasta discografia comprende compositori come Haydn, Bruch, Vieuxtemps, Saint-Saens, Stravinsky, Schnittke, Dutilleux e Erkki-Sven Tüür.

Isabelle van Keulen forma da vent’anni un duo di grande successo con il pianista Ronald Brautigam. Le loro interpretazioni hanno un carattere di spontaneità, ricchezza di immaginazione, intelligenza e freschezza. I due interpreti assieme dimostrano una maturità, una vitalità, una assoluta superba padronanza tecnica e un innato senso dello stile.

Isabelle suona un violino di Giuseppe Guarneri del Gesù del 1734 e una viola di Peter Greiner.

Sito ufficiale: http://www.isabellevankeulen.com/

 

… … …

 

 

Alcune foto inserite sono state scaricate da Internet e ritenute di pubblico dominio in assenza di specifiche indicazioni in merito. Preghiamo quindi, qualora i soggetti o gli Autori (riconosciuti tali) fossero contrari alla pubblicazione, di segnalarlo all’ indirizzo mara.grisoni@gmail.com, provvederemo alla rimozione delle immagini o alla segnalazione dell’ Autore.

Written by mara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Alla Società del Quartetto Milano Alexander Malofeev 25 febbraio 2020

Al Teatro Carlo Felice per GOG Giuseppe Albanese 27 gennaio 2020