in , , ,

Settimane Musicali di Ascona 2020 Jean-Philippe Collard, 29 e 30 agosto

L’immaginazione consiste nel cercare di formulare ciò che si vorrebbe di migliore, tutto ciò che oltrepassa la realtà. Rischia dunque ciò che in seguito forse ti sembrerà assurdo. Così non avrai perduto il tuo tempo. Per me, l’arte, la musica soprattutto, consiste nell’elevarci il più lontano possibile da ciò che è” (Correspondance, p. 275), Gabriel Fauré

Settimane Musicali di Ascona 2020 Jean-Philippe Collard, 29 e 30 agosto

 

Settimane Musicali di Ascona, Stagione 2020

Settimane Musicali di Ascona 2020 Jean-Philippe Collard, 29 e 30 agosto. Per le Settimane Musicali di Ascona il grande pianista Jean-Philippe Collard. Nato in una famiglia di musicisti, comincia lo studio del pianoforte all’età di cinque anni. Nel 1960 viene inviato a Berlino dalla Jeunesse-Musicale per partecipare ad una concorso per giovani pianisti. Studia presso il Conservatoire de Paris, dove vince il primo premio all’età di sedici anni. Vincitore di altri importanti concorsi, debutta nel 1973 al Théâtre des Champs-Élysées di Parigi con un recital solistico, che riscuote grande successo e critiche entusiastiche. È considerato uno dei massimi esponenti della cosiddetta scuola francese ed è apprezzato come interprete della musica pianistica del primo novecento. In stagione per il seguente programma:

Gabriel Fauré, Barcarolles

QUANDO

Sabato 29 Agosto 2020, ore 20.00

Domenica 30 Agosto 2020, ore 20.00

DOVE: Lungolago Ascona
Ascona

INTERPRETI:

Jean-Philippe Collard, soprano e pianoforte

QUALCHE INFORMAZIONE SUI BIGLIETTI:

Concerti gratuiti

Settimane Musicali di Ascona 2020 Jean-Philippe Collard, 29 e 30 agosto

se non sapete come fare, e se volete, potete rivolgervi anche all’ Associazione MaNi per informazioni su acquisto e ritiro dei biglietti. Potete scrivere a mara.grisoni@gmail.com o telefonare al numero +39 327 – 79.68.987.

… … …

Alcune foto inserite sono state scaricate da Internet e ritenute di pubblico dominio in assenza di specifiche indicazioni in merito. Preghiamo quindi, qualora i soggetti o gli Autori (riconosciuti tali) fossero contrari alla pubblicazione, di segnalarlo all’ indirizzo mara.grisoni@gmail.com, provvederemo alla rimozione delle immagini o alla segnalazione dell’ Autore.

Written by mara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Al Teatro alla Scala LO SCHIACCIANOCI di Balanchine ottobre 2020

Musei Vaticani Gratis 26 luglio 2020: informazioni da sapere