in ,

Stage estivi di propedeutica alla danza 2020 all’ Accademia della Scala

Stage estivi di propedeutica alla danza 2020 all’ Accademia della Scala

Stage estivi di propedeutica alla danza 2020 all’ Accademia della Scala

Dal 2013 l’Accademia ha ampliato l’offerta didattica estiva, proponendo degli stage di danza anche per i bambini più piccoli, di età compresa fra i 6 e i 11 anni.
Distribuiti in gruppi a numero chiuso, divisi per fascia d’età (gruppo 1, per bambini delle classi seconda e terza della primaria; gruppo 2, per bambini della quarta e della quinta primaria), i bimbi avranno la possibilità di avvicinarsi al mondo della danza e della musica attraverso la conoscenza del ritmo e del movimento!

I piccoli allievi saranno coinvolti in un’esperienza in grado di sviluppare le loro potenzialità fisiche e musicali grazie ad un’attività dal carattere ludico-espressivo, guidati dagli insegnanti del Corso di propedeutica della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala. Sono previste 5 sessioni, ciascuna della durata di cinque giorni: si potrà scegliere di seguirne una, due, tre oppure tutte e quattro.

Il calendario 2020 prevede:
– prima sessione, dall’8 al 12 giugno;
– seconda sessione, dal 15 al 19 giugno;
– terza sessione, dal 22 al 26 giugno;
– quarta sessione, dal 29 giugno al 3 luglio;
– quinta sessione, dal 31 agosto al 4 settembre.

Iscrizioni 2020: la domanda di ammissione online deve essere inoltrata

entro e non oltre il 22 maggio 2020.

DETTAGLI Stage estivi di propedeutica alla danza 2020

Durata: Cinque sessioni di 5 giorni l’una. Al momento dell’iscrizione sarà possibile scegliere quali sessioni frequentare.

Contenuti: Ciascuna sessione prevede l’approfondimento della propedeutica alla danza classico-accademica, la preparazione preaccademica alla danza classica, stretchtonic, analisi di un video di balletto, improvvisazione e drammatizzazione ed elementi coreografici.

Frequenza: Giornaliera, da lunedì a venerdì, fra le 8.45 e le 13.15 oppure fra le 14 e le 18.30. Il calendario è dettagliato nel bando, disponibile cliccando a fondo pagina..

Sede: Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala.

Costi: E’ prevista una quota di partecipazione per ogni singola sessione. L’intero importo va saldato online (carta di credito/debito o bonifico online) come primo step di iscrizione, direttamente cliccando sul bottone “Iscriviti”. 

Come iscriversi: Per iscriverti, clicca sul bottone qui sotto corrispondente al gruppo di età dell’allievo entro il 22 maggio 2020.

Ti sarà richiesto di:

PAGARE LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE
online con carta di credito/debito o bonifico. Dovrai inserire i dati di fatturazione e creare username e password per l’attivazione di un’area riservata sullo stesso sito.

COMPILARE IL FORM DI ISCRIZIONE
Se il pagamento va a buon fine, sarai guidato all’area riservata del sito Accademia dove, alla voce “Iscrizione da completare”, troverai il modulo da completare entro 72 ore dal pagamento con consensi privacy, dati anagrafici dell’allievo, dati di contatto e allegati.

Saranno richiesti, in formato digitale, una fototessera, il curriculum e la scansione del documento di identità.

Occorre, inoltre, avere collegata una stampante per riallegare la scansione firmata di documenti messi a disposizione nel form (condizioni di partecipazione al workshop e riepilogo dati trasmessi).

Il sistema ti guiderà passo a passo nella compilazione e ti invierà delle email di promemoria al termine di ogni step.

Attenzione: il solo pagamento della quota di partecipazione non costituisce un’iscrizione completa!

Trascorse 72 ore dal pagamento, non sarà più possibile completare il modulo di iscrizione e sarà necessario provvedere a un secondo versamento per potersi iscrivere al workshop.

* * * *

Questa è solo una mail informativa quindi per tutte le informazioni e i dettagli scaricare e leggere attentamente il BANDO ufficiale. Potete trovare il regolamento e la domanda di partecipazione a questo link Stage estivi di propedeutica alla danza 2020 all’ Accademia della Scala

Alcune foto inserite sono state scaricate da Internet e ritenute di pubblico dominio in assenza di specifiche indicazioni in merito. Preghiamo quindi, qualora i soggetti o gli Autori (riconosciuti tali) fossero contrari alla pubblicazione, di segnalarlo all’ indirizzo mara.grisoni@gmail.com, provvederemo alla rimozione delle immagini o alla segnalazione dell’ Autore.

Written by mara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Alla Società dei Concerti di Milano Anna Tifu 17 giugno

Alla Rai 2020 Federico Colli, a Torino in stagione con Valery Gergiev